Home   I
menù
Vai ai contenuti
.
La digitalizzazione nell'era del 4.0
10
feb 2021
Ore 10:00

Quali processi aziendali digitalizzare e come ottenere il credito di imposta.
La digitalizzazione della tua azienda è una sfida e al tempo stesso probabilmente una delle più grandi opportunità di sviluppo di questa decade.

Un’opportunità che impatta su tutti i processi aziendali e per questo capace di portare una vera e propria rivoluzione positiva soprattutto per le piccole e medie imprese.
Di cosa parliamo?

Digitalizzazione significa:
migliorare i processi - avere nuovi strumenti - aumentare le performance

Per questo il Ministero dello Sviluppo Economico ha scelto di varare il Piano Nazionale Impresa 4.0, una misura nata per sostenere le imprese nel processo di digitalizzazione.

In  questo webinar ci occupiamo nello specifico della Formazione 4.0, di  come rappresenti un'opportunità di crescita per i dipendenti e imprese,  rendendo la formazione un vero e proprio motore per il cambiamento in  relazione ad esempi concreti di digitalizzazione dei processi aziendali.

Si tratta di  un vero e proprio disegno che riguarda agevolazioni che coinvolgono le  attività di formazione finalizzate all’acquisizione e al consolidamento  di competenze e conoscenze ma anche i costi di consulenza, le spese del  personale e i costi di esercizio legati allo sviluppo del progetto di  formazione.

Durante il webinar abbiamo avuto modo quindi di approfondire tutte le opportunità che il Piano offre alla tua azienda e che cosa è necessario fare per ottenere il BONUS.

Abbiamo approfondito anche la possibilità di presentare a rimborso piani formativi i cui docenti sono dipendenti interni all’azienda  che formano altri dipendenti, ovvero senza che sia necessario  l’intervento di una società/docente esterno. Vedremo come questa ipotesi  sia la naturale conseguenza della digitalizzazione dei processi, e quindi, come i costi sostenuti possano essere parzialmente o totalmente compensati dal credito di imposta.
Quali vantaggi porta alla mia azienda?

  • Migliori i processi della tua azienda
  • Introduci nuovi strumenti e nuove tecnologie
  • Tutti i costi sostenuti sono assorbiti sotto forma di credito di imposta
  • Ati Group ti può guidare durante tutto il processo: gestendo le pratiche, individuando le opportunità, sviluppando il progetto ed erogando i servizi necessari.
.

Intervengono al webinar:

ANDREA MELE, Imprenditore e formatore, fondatore e amministratore di Ati Formazione srl
ANNA CACCIA, responsabile Formazione 4.0 - Ati Formazione srl
GIULIA TAMBURELLI, esperta nella gestione delle piattaforme per la digitalizzazione – Ati Sicurezza

Webinar:
______________
La digitalizzazione
nell'era del 4.0
Guarda il video
Ati Group:                              www.atigroup.it                       e-mail: info@atigroup.it
Ati Payroll:                            www.atipayroll.it                      e-mail: info@atipayroll.it                                          Tel: 031.228.93.60
Ati Formazione:             www.atiformazione.it            e-mail: amministrazione@atiformazione.it      Tel: 0331.17.05.763
Ati Comunicazione:  www.aticomunicazione.it    e-mail: info@aticomunicazione.it                         Tel: 0331.17.05.769
SIAL :                                            www.portalesial.it                   e-mail: info@portalesial.it                                        Tel: 0331.17.05.764
Torna ai contenuti