Soluzioni in tempo di Covid-19

Vai ai contenuti
SOLUZIONI PER L'AZIENDA
TUTTO CIO' DI CUI HAI BISOGNO PER AFFRONTARE LA FASE 2
IN TEMPO DI COVID-19.

Vuoi riaprire la tua Azienda in tutta sicurezza?
GLI ADEMPIMENTI AI SENSI DEL D. LGS. 81/08:
______
Protocollo Sicurezza sul Lavoro


Più informazioni
Sanificazione
degli ambienti di lavoro


Più informazioni
Formazione / informazione dei Lavoratori
Corso COVID-19

Più informazioni
#CONTENIMENTO DEL COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO
Il “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di  lavoro” si rivolge a tutte le attività professionali e produttive (escluse quelle sospese dai decreti dei giorni scorsi) e sarà obbligatorio per garantire la tutela della salute di ogni singolo lavoratore.
La  prosecuzione delle attività infatti può avvenire solo in presenza di  condizioni che assicurino ai lavoratori adeguati livelli di protezione.
Protocollo Sicurezza sul Lavoro:
Informazioni:
Tutte le attività con sedi operative con uno o più lavoratori, devono adempiere a quanto richiesto dal D. Lgs. 81/08 tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
In Italia le piccole e medie imprese rappresentano più del 90% delle imprese e molte di esse non hanno provveduto a regolarizzare la propria situazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
#PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI
Allo stato attuale, l’attività di disinfezione e sanificazione, in riferimento agli ultimi sviluppi normativi in relazione all’emergenza COVID-19, diventa di fondamentale importanza. E' quindi indispensabile assicurare la pulizia giornaliera e sanificazione periodica dei locali, ambienti comuni e postazioni di lavoro con particolare attenzione a tastiere/mouse/distributori automatici a disposizione di uffici e reparti produttivi.
Sanificazione degli ambienti di lavoro:
Il  servizio viene erogato tramite personale altamente specializzato che si  avvale della tecnologia più avanzata per le attività di disinfezione e  sanificazione tra cui:

·        macchinari ozono
·        macchinari Polti sanisystem check
·        atomizzatore elettrostatico Victory
·        uso di prodotti specifici

Al termine delle attività viene rilasciata una certificazione di avvenuta sanificazione da azienda con codice ATECO corrispondente a quelli individuati dal protocollo di riferimento per includere le spese sostenute in eventuali Bandi pubblici.

FAQ:
#(IN)FORMAZIONE
In ottemperanza a quando indicato nei  protocolli operativi relativi alla fase 2 dell’emergenza COVID-19, ti informiamo che è obbligatorio, in caso di riapertura, informare i propri  dipendenti sulle misure di prevenzione da adottare sui luoghi di lavoro,  quali il distanziamento, l’igienizzazione, l’utilizzo di DPI,  la presa visione di apposita cartellonistica etc.
Formazione/informazione dei Lavoratori Corso COVID-19:
Poiché in fase di possibile controllo  richiedono prova di tale formazione, ti invitiamo a procedere in tal  senso, ovvero a distribuire materiale informativo ai Lavoratori  dipendenti, formarli sul significato del materiale distribuito, sul  rispetto della cartellonistica, sulle modalità di igienizzazione  personale e degli strumenti, sul corretto utilizzo e smaltimento dei  dispositivi DPI (Mascherine, Guanti, etc) e soprattutto ti invitiamo a  redigere e far firmare dai Lavoratori un documento nel quale i  dipendenti attestino che sono stati correttamente formati sui temi previsti.
La nostra soluzione:
Se lo desideri, per semplificare il  processo formativo e garantire che la formazione rispetti i temi  previsti, con un certificato rilasciato da Ente Accreditato in Regione Lombardia che garantisce la validità della formazione, mettiamo a  disposizione il corso “COVID-19-Formazione dei Lavoratori” in modalità  FAD (corso On Line) della durata di 2 ore, indirizzato a tutti i  lavoratori dipendenti. Facendo frequentare questo corso ad ogni Lavoratore dipendente non è necessaria altra formazione a carico  dell’azienda.

In ogni caso non mancare di formare i  tuoi Lavoratori sulle misure obbligatorie da adottare per la prevenzione  del COVID-19, e di certificare in qualche forma che tale formazione sia realmente avvenuta.
Come altro possiamo esserti utili:
AGEVOLAZIONI FINANZIARIE E BANDI
Richiedi maggiori informazioni sull'argomento di tuo interesse.

Sei un imprenditore, amministratore, socio, collaboratore e hai dubbi sugli adempimenti da adottare per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro?
Desideri una prima assistenza gratuita?

Compila il form con i tuoi dati e seleziona i campi su cui vuoi ricevere più informazioni. Verrai ricontattato entro 24 ore da un esperto dell'area selezionata.

Contattaci adesso!
Richiedi di seguito maggiori informazioni sull'argomento o sugli argomenti di tuo interesse, verrai ricontattato dai nostri collaboratori per fornirti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.





 Sicurezza sul Lavoro (DVR, Nomine)
 Mascherine
 Termoscanner
 Aggiornamento Privacy
 Sanificazione
 Formazione/informazione
 Agevolazioni Finanziarie
 Bandi
 Smart Working


.
Pagina realizzata in collaborazione con Ati Group.

Torna ai contenuti